Trasporto speciale e fuori misura

Durante un trasloco, il momento più difficile è costituito dal trasporto di materiali particolarmente delicati o di oggetti di un certo valore senza danneggiarli. A questo proposito, Traslochi Vercelloni è un'azienda che, essendo specializzata nel campo dei trasporti di ogni tipo ormai da numerosi anni, offre al proprio cliente la garanzia di proteggere i suoi beni personali.

Specialisti del settore dei trasporti a Novara

L'azienda, che ha sede a Novara, ma esegue i propri lavori anche a Vercelli, Biella, Verbania, Alessandria, Varese, Corbetta e Magenta, è rinomata anche per la competenza con cui vengono pianificati ed effettuati trasporti speciali di diverse dimensioni di pezzi d'antiquariato, opere d'arte, pianoforti, quadri e oggetti delicati come le apparecchiature elettroniche e strumenti tecnologici. Gli addetti sono capaci di rispondere, con efficacia e con soluzioni concrete, alle esigenze di trasporti eccezionali, da eseguire in Italia e all'estero. Tra le merci preziose e delicate che vengono trasportate con appositi imballaggi e macchinari figurano :

 

• opere antiche

• casseforti

• strumenti musicali

• trasloco di sistemi informatici aziendali

 

Traslochi Vercelloni offre ai propri clienti la possibilità di richiedere anche on line un preventivo per venire a conoscenza di costi e tempistiche di trasporti fuori misura ed ottenere un servizio pratico e su misura.

Trasporti di opere d’arte

trasporti opere d'arte

Il trasporto di merci delicate e preziose come oggetti d’antiquariato, opere d’arte e strumenti musicali deve necessariamente essere realizzato con specifici imballaggi e attrezzature, al fine di preservarle da urti e graffi che ne compromettano l’integrità.

 

 

Trasporti sicuri per quadri, statue, strumenti musicali e altre opere .

 

Forte degli oltre 60 anni di esperienza nel settore dei traslochi, la nostra azienda garantisce un corretto trasporto di opere d’arte e preziose, realizzando ad esempio imballaggi su misura e utilizzando macchinari specifici per un servizio di carico e scarico sicuro e affidabile, come Pianoplan, strumento nato per la movimentazione di pianoforti ma oggi particolarmente apprezzato per quella di statue, quadri e opere di grandi dimensioni.

 

Inoltre, il nostro personale è qualificato per realizzare, ove necessario, lo smontaggio e il montaggio presso la nuova collocazione di manufatti che ne richiedano la necessità.

La copertura assicurativa per il trasloco è garantita.

Pianoforti

trasporto pianoforti

La nostra realtà è specializzata nel trasporto di pianoforti, oggetti voluminosi, particolarmente sensibili agli urti e delicati.

 

 

Smontaggio, imballaggio, trasporto e montaggio professionali

 

Il personale si impegna innanzitutto a fornire un adeguato imballaggio, in grado di proteggere lo strumento musicale da eventuali urti e graffi che ne compromettano l’accordatura e l’aspetto estetico.

 

Si presta inoltre particolare cura nel trasporto di pianoforti a coda, provvedendo allo smontaggio della struttura inferiore e delle gambe e avvolgendole in materiale protettivo. L’intero strumento è poi assicurato da un imballaggio che ne preserva la verniciatura, specialmente negli angoli e nelle zone più esposte agli urti.

Si provvede infine a togliere l’imballo, montare il pianoforte e posizionarlo nella nuova collocazione.

 

Il trasporto pianoforti è effettuato con l'utilizzo di Pianoplan.

Sistemi informatici

La professionalità e l'esperienza di Traslochi Vercelloni garantisce il trasporto di sistemi informatici ed elettronici a privati e aziende che ne facciano richiesta.

 

 

L'imballaggio di apparecchi elettronici e informatici

 

L'imballaggio migliore per gli oggetti, ovviamente, sarebbe la scatola d'origine ma non sempre si conserva. Nel caso non aveste quest'ultima e voleste imballare voi stessi, dovrete stare molto attenti a seguire regole preziose per il buon trasferimento dell'oggetto elettronico, ad esempio bisognerà fare molta attenzione alle parti sporgenti e alle leve e sul cartone è opportuno indicare in modo ben visibile la scritta "Fragilissimo".

 

Queste precauzioni riguardano, oltre a radio e televisori, anche il vostro Personal Computer, mouse, stampante etc.

Inoltre, è necessario staccatere l'alimentazione elettrica, gas e acqua dei vostri elettrodomestici, vuotare il frigorifero e il congelatore minimo 24 ore prima del giorno del trasloco.

Share by: